|
|
Sistemista: Linux, Applicativo |
Lazio > Roma |
Ricerchiamo Sistemisti di rete Unix(Linux o Aix), Applicativi, con qualunque seniority, da inserire presso nostri prestigiosi clienti attivi in ambito Telco, Bancario, Assicurativo, Pubblica Amministrazione, Industria e Trasporti. I candidati selezionati saranno inseriti in ambienti strutturati, lavoreranno in team su progetti complessi e sfidanti. Offriamo un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale (sono incluse ore di formazione e preparazione certificazioni)
REQUISITI AMBIENTE LINUX (Junior)
Conoscenza di almeno una distribuzione Linux: RedHat, CentOS, SUSE, Fedora, Debian e relativa amministrazione.
Capacità di scripting bash.
Buona conoscenza di virtualizzazione e su prodotti VMWare.
REQUISITI AMBIENTE LINUX OPPURE AIX (Senior)
Buona conoscenza del sistema operativo AIX oppure LINUX ( gestione degli utenti, gestione dei file system, networking, virtualizzazione, cluster, etc.)
Capacità di Tuning e Troubleshooting (ANALISI del sistema in caso di fault con elaborazione delle prestazioni).
Per AIX: conoscenza della High availability clustering for AIX (HA), Lpar - concetto di partizione virtuale (concetti di virtualizzazione) con gestione dei VIO.
REQUISITI x SISTEMISTI APPLICATIVI (Junior, Senior)
Il candidato deve avere avuto esperienza in almeno uno dei seguenti ambiti:
Web Server: Apache; NGINX.
Application Server: WILDFLY; Quarkus; Tomcat.
Load Balancing Linux L3 configuration: Keepalived; HAproxy.
SW Server Cluster: Pacemaker; Linux HA; Galera.
Gestori di code: Kafka.
Orchestratore Doker: Kubernetes.
Identity Access Management SW: Keyclock.
ELK: Elastic Search; Kibana; Filebeat.
Lavoro in Smart-Working totale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Partita IVA
Stipendio: €20.000,00 - €40.000,00 all'anno
Orario:
Dal lunedì al venerdì
https://www.area-it.it/annunci/sistemista-unix-linux-2/
|
Pubblicato Ieri |
|
|
FEM STRUCTURAL ANALYSIS ENGINEER - AVIATION INDUSTRY (ANSYS) |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di
FEM Structural Analysis Engineer
Sede di lavoro: Firenze
(con apprezzata disponibilità nel medio periodo a svolgere possibili missioni lavorative presso vari siti produttivi del cliente su territorio nazionale)
La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a Aero Engines / Gearboxes, sarà coinvolta in attività di simulazione, ANALISI e calcolo strutturale su singoli componenti meccanici o sistemi complessi.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale;
- esperienza, anche solo accademica, in attività di ANALISI e simulazione FEM (statica, dinamica, termica etc) di componenti meccanici, con utilizzo di tools quali ANSYS, Hypermesh, Patran/Nastran etc (conoscenza pregressa di ANSYS Workbench e/o APDL costituirà titolo preferenziale);
- esperienza/capacità di sviluppare macros e scripts per attività di post-processing;
- eventuale background in ambito turbomachinery e basica esperienza/capacità d'uso di CAD tools (es. Siemens NX, Solid Edge) saranno considerati requisiti preferenziali;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Possiamo valutare sia profili di brillanti neolaureati, interessati ad intraprendere un percorso professionale in ambito ANALISI FEM, sia profili junior/intermediate con già all'attivo 1 - 3 anni di esperienza.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Lunedì 27/11/2023 |
|
|
MECHANICAL DESIGN COMPONENT LEADER - TRANSMISSIONS / GEARBOXES |
Piemonte > Torino |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona due profili di
MECHANICAL DESIGN COMPONENT LEADER TRANSMISSIONS - GEARBOXES
Sede di lavoro: area Torino
La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti aeronautici (trasmissioni), sarà coinvolta in attività di ANALISI ed investigazione di Non Conformità in fase di collaudo/F.A.I., istruendo e guidando un processo di gestione della Non Conformità che può prevedere:
- ANALISI difetti di natura dimensionale, progettuale o di processo;
- modellazione CAD ai fini di ANALISI FEM per investigazione della problematica, design review;
- interfaccia con Manufacturing, Quality e Repair per l'implementazione di azioni correttive;
- interfaccia con Component Leader di altri componenti contigui, per gestione sinergica di problematiche di integrazione, assemblaggio ed ottimizzazione complessiva.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccanica / Aerospaziale;
- esperienza di almeno 3 / 4 anni in attività di progettazione meccanica maturata in contesti industriali modernamente organizzati e strutturati (eventuale background nella progettazione di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di GD&T;
- capacità d'uso di tools CAD (es. idealmente Siemens NX) e FEM (idealmente ANSYS);
- sensibilità ed esperienza nel padroneggiare, con visione sistemica, tematiche di Progettazione/Industrializzazione/Produzione/Qualità in ambito meccanico;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Mercoledì 27/09/2023 |
|
|
Oracle Developer |
Lazio > Roma |
Il nostro cliente è un'importante azienda di consulenza operante nel settore del monitoraggio di lavori e progetti di grande rilievo, soprattutto legati alla PA. Innovativi nei software utilizzati per la gestione dei su indicati servizi, necessitano di un BI developer competente in Oracle.
La figura verrà inserita presso un importante cliente, e si occuperà di sviluppare delle dashboard utilizzando Oracle.
Più nello specifico dovrà mappare le fonti dei dati del nuovo sistema progettato e, una volta finito, dovrà creare delle dashboard (un vero e proprio cruscotto di controllo) su questi dati. Seguirà quindi il progetto sia presso la sede del cliente che in sede (sono previsti 2 giorni di smart working).
Dovrà quindi occuparsi di:
-Raccolta, ANALISI e gestione dei dati;
-Sviluppo e ottimizzazione di query e procedure DB;
-Creazione dashboard e report interattivi con strumenti avanzati di Data Visualization.
-Partecipare alla progettazione e alla definizione delle soluzioni tecniche
-Collaborare con il team di sviluppo per garantire la qualità del codice e la coerenza delle soluzioni tecniche
-Supportare il team nella risoluzione dei problemi tecnici
Il nostro candidato ideale ha una buona conoscenza nell'utilizzo di Oracle, tale da permettergli di svolgere il suo compito, e vuole lavorare in un team dove i valori umani contano, così come contano per tutta l'azienda.
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza di 2 anni su DB e competenza in programmazione SQL oltre che l'esperienza in ambito reportistica BI.
La posizione è aperta anche a figure junior che potranno essere formate per portare avanti la mansione.
L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con premi produzione e benefit, tarati sulla competenza del candidato, molta formazione e l'opportunità di lavorare in un ambiente sereno presso un cliente davvero molto prestigioso.
Se sei appassionato di Oracle o vuoi approfondire questo ambito, inviaci il tuo cv con rif. CBO426. Sede di lavoro Roma sud/est, sede aziendale Roma est, smart working di 2 giorni.
|
Martedì 14/03/2023 |
|
|
JUNIOR SYSTEM ENGINEER - ELECTROMECHANICAL SYSTEMS - ROLLING STOCK DOM |
Piemonte > Torino |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Transportation seleziona un profilo di
JUNIOR SYSTEM ENGINEER - ELECTROMECHANICAL SYSTEMS - ROLLING STOCK DOMAIN
Sede di lavoro: area torinese
La risorsa selezionata, all'interno di un dinamico ed innovativo contesto R&D, sarà coinvolta in attività di progettazione di sistemi elettropneumatici di controllo della frenata, a partire dalle specifiche del cliente.
In particolare si occuperà di:
- ANALISI delle richieste cliente (requisiti, normative di riferimento etc) e gestione dei rispettivi dossier tecnici di supporto all'elaborazione di RFQs;
- progettazione di massima e di dettaglio del sistema e dei componenti, in sinergia con gli ingegneri specialisti dei vari sub-sistemi (SW, elettronici, elettrici, pneumatici etc), assicurando che il design di sistemi/prodotti incontri i requisiti funzionali e di performance del cliente;
- predisposizione della documentazione tecnica di progetto (BOM, specifiche tecniche, logiche di controllo etc);
- definizione dei piani di test di sistema;
- supporto ad attività di test (in laboratorio e sul campo), validation & commissioning;
- collaborazione con Product Engineering team e RAMS team per iniziative di cost optimization e reliability improvement.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccatronica/Elettronica/Aerospaziale/Meccanica;
- anche breve esperienza in ruolo analogo maturata in contesti industriali strutturati (specifica expertise nel settore Ferroviario sarà considerata requisito preferenziale);
- ottima padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Venerdì 10/03/2023 |
|
|
|
MECHANICAL ENGINEER - THERMODYNAMIC/ROTORDYNAMIC ANALYST - OIL & GAS |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona un profilo di
MECHANICAL ENGINEER - THERMODYNAMIC/ROTORDYNAMIC ANALYST
OIL & GAS TURBOMACHINERY
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa selezionata, inserita in un percorso di training tecnico volto a trasmettere conoscenze specialistiche sui prodotti e tecnicalità sui tools oggetto dell'attività, opererà all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico su commesse relative a turbine a vapore e sarà coinvolta in attività di calcoli termodinamici e rotodinamici (es. vibrazioni, frequenze etc), mediante l'utilizzo di tool proprietari.
Nel dettaglio, le attività da svolgere saranno le seguenti:
- ANALISI modale vibrazioni laterali del sistema rotore-cuscini
- Calcoli termodinamici di Off-Design per la messa a punto del sistema di regolazione della macchina, per la determinazione delle curve di correzione, delle curve di start-up della macchina, spostamento flange, etc.
- Calcoli termodinamici per l'ANALISI dei flussi sulle tenute vapore
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
-Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Energetica;
- un background relativo a macchine a fluido / turbomacchine sarà considerato requisito preferenziale;
- vivo interesse per uno sviluppo del proprio percorso professionale nell'ambito delle ANALISI termodinamiche/rotodinamiche;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Mercoledì 22/02/2023 |
|
|
MANUFACTURING / REPAIR ENGINEER - AVIATION DOMAIN |
Piemonte > Torino |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace seleziona un profilo di
MANUFACTURING / REPAIR ENGINEER AVIATION DOMAIN
Sede di lavoro: area Torino
La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di Service Engineering in ambito Aeronautico, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- valutazioni di accettabilità, riparazione o scarto di parti (forgiati, getti etc) con Non Conformità registrate, tramite ANALISI FEM, ANALISI dimensional (stack-up) e specifiche richiamate, in collaborazione con i dipartimenti Engineering Material System (EMS), Qualità e Manufacturing;
- Validazioni tecnologiche: raccolta di dati ed ANALISI per la validazione di eventuali cambiamenti a processi già congelati;
- Supporto flotta: supporto a Cliente per Non Conformità riportate su componenti di cui si è owner;
- supervisione della produzione di parti di cui si è owner e proposizione di miglioramenti di processo per riduzione Non Conformità, costi di produzione, lead time per Non Conformità periodiche etc.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale;
- 1/2 anni di esperienza professionale in ambito Manufacturing / Quality, idealmente nel sett. Aerospace o in contesti industriali affini (apprezzate conoscenze in materia di materiali aeronautici, lavorazioni meccaniche, cicli produttivi, di assemblaggio, procedure di gestione Non Conformità, procedure di manutenzione / riparazione, CND etc);
- eventuale esperienza, anche solo accademica, in attività di ANALISI FEM di componenti meccanici sarà considerata requisito preferenziale;
- eventuale esperienza/capacità d'uso di strumenti CAD sarà considerata requisito preferenziale;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Lunedì 09/01/2023 |
|
|
INGEGNERE STRUTTURISTA / ANALISTA FEM - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di
FEM Structural Analysis Engineer - Categorie Protette L. 68/99
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a turbomachinery e aeronautic engines, sarà coinvolta in attività di simulazione, ANALISI e calcolo strutturale su singoli componenti meccanici o sistemi complessi.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale;
- esperienza, anche solo accademica, in attività di ANALISI e simulazione FEM (statica, dinamica, termica etc) di componenti meccanici, con utilizzo di tools quali ANSYS, Patran/Nastran, Hypermesh etc;
- esperienza/capacità di sviluppare macros e scripts per attività di pre-processing / post-processing;
- eventuale background in ambito turbomachinery e basica esperienza/capacità d'uso di CAD tools (es. Siemens NX, Solid Edge) saranno considerati requisiti preferenziali;
- buona padronanza della lingua inglese
- iscrizione Categorie Protette (L. 68/99)
Completano il profilo buone doti di organizzazione e metodo, affidabilità, attitudine al lavoro in team nonché buone capacità di comunicazione e gestione delle relazioni.
Possiamo valutare sia profili di neolaureati, interessati ad intraprendere un percorso professionale in ambito ANALISI FEM, sia profili junior/intermediate con già all'attivo 1 - 3 anni di esperienza in analoga attività.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Mercoledì 28/12/2022 |
|
|
IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE – CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento dell'organico dei propri uffici amministrativi/gestionali, seleziona un profilo di
IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE - RENDICONTAZIONE PROGETTI
CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa selezionata sarà coinvolta in attività di supporto all'Ufficio del Personale (es. rilevazione presenze, gestione trasferte, gestione richieste e comunicazioni vs. dipendenti, trasmissione dati da/verso Studio Consulenza Lavoro, ANALISI ad hoc e reportistica etc) ed al Program Management per reports su ANALISI costo del lavoro, allocazione carico risorse vs. progetti, comunicazioni da/verso Clienti per informazioni relative a fatturazione, imputazione costi risorse su ordini lavoro, etc.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea;
- esperienza, anche breve, in attività di Office Management maturata in contesti aziendali modernamente organizzati e strutturati (eventuale esperienza maturata in Ufficio del Personale sarà considerata requisito preferenziale;
- solida capacità d'uso di strumenti informatici, SW di produttività personale e/o strumenti ERP (MS Office, AS 400, SAP etc);
- buona padronanza della lingua inglese.
- iscrizione Categorie Protette (Art. 1 o Art. 18, L. 68/99)
Possiamo valutare sia profili di neolaureati/neodiplomati, interessati ad intraprendere un percorso impiegatizio in funzioni Amministrative/Gestionali, sia profili con già all'attivo esperienze consolidate in analoghe attività.
Completano il profilo puntualità, affidabilità, senso di responsabilità, buone doti di organizzazione e metodo, attitudine al lavoro in team nonché buone capacità di comunicazione e gestione delle relazioni.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a Career_italy @quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Mercoledì 12/10/2022 |
|
|
|
|
|
|
MECHANICAL DESIGN LEAD ENGINEER - GEARBOXES - AVIATION DOMAIN |
Piemonte > Torino |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona due profili di
MECHANICAL DESIGN LEAD ENGINEER - GEARBOXES - AVIATION DOMAIN
Sede di lavoro: area Torino
La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti statici di trasmissioni aeronautiche, sarà coinvolta in attività di
- CAD design;
- ANALISI ed investigazione di Non Conformità in fase di collaudo/F.A.I.;
- interfaccia con Manufacturing, Quality e Repair per l'implementazione di azioni di correttive;
- interfaccia con Component Leader di altri componenti contigui, per gestione sinergica di problematiche di integrazione, assemblaggio ed ottimizzazione complessiva.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica / Aerospaziale;
- esperienza di 1 / 2 anni in attività di progettazione meccanica maturata in contesti industriali modernamente organizzati e strutturati (eventuale background nella progettazione di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di GD&T;
- capacità d'uso di tools CAD (es. idealmente Siemens NX) e FEM (idealmente ANSYS);
- buon bagaglio di conoscenze relativemente a tematiche di progettazione di organi di trasmissione di potenza;
- sensibilità ed esperienza nel padroneggiare, con visione sistemica, tematiche di Progettazione/Industrializzazione/Produzione/Qualità di componenti meccanici complessi;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Martedì 07/06/2022 |
|
|
|
|
HR - RECRUITER JUNIOR - TECHNICAL / ENGINEERING SPECIALIST |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento del Talent Acquisition Team ricerca un/a
TECHNICAL / ENGINEERING RECRUITER
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa sarà responsabile della gestione di processi di ricerca, selezione e proposizione di profili tecnici/ingegneristici alle aziende clienti, con autonomo presidio delle attività di:
- ANALISI e definizione del fabbisogno organizzativo del Cliente interno;
- stesura di Job Descriptions;
- job advertisement delle selezioni sui principali canali di e-recruitment;
- attivazione, monitoraggio e implementazione di canali di recruitment ad hoc (Università, scuole, etc);
- ricerca diretta da database interni e/o social media recruitment;
- screening dei curricula;
- interviste telefoniche e face to face ai candidati, raccolta/restituzione feedback, gestione comunicazioni;
- proposizione di profili e short list al Cliente interno, supporto e presidio all'organizzazione dei diversi step di approfondimento.
Il/la candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:
- Laurea;
- 1-2 anni di esperienza nella Ricerca e Selezione di profili a media / elevata specializzazione, con specifica expertise nel reclutamento di figure tecniche / ingegneristiche afferenti comparti Hi-Tech;
- passione ed entusiasmo per il Recruitment;
- ottima padronanza dell'inglese
- ottima padronanza degli strumenti di web & social recruitment
Doti personali di affidabilità, flessibilità, proattività, determinazione, capacità di problem solving, organizzazione e metodo, attitudine al team working, orientamento al risultato, capacità di gestione dello stress nonchè spiccate doti relazionali e comunicative completano il profilo.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Lunedì 23/05/2022 |
|
|
IMPIEGATO/A BACK OFFICE – UFFICIO ACQUISTI INDIRETTI – AUTOMOTIVE |
Emilia Romagna > Modena |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Automotive in vista di importanti progetti in Emilia Romagna, ricerca un profilo di
IMPIEGATO/A BACK OFFICE - UFFICIO ACQUISTI INDIRETTI
Sede di lavoro: area Modena
La risorsa prescelta, inserita in un avanzato contesto professionale afferente il settore Automotive, sarà coinvolta su attività e processi legati all'Ufficio Acquisti Indiretti.
In particolare si occuperà di:
- gestione comunicazioni vs. fornitori, solleciti, monitoraggio evasione ordini etc;
- gestione flussi autorizzativi contratti;
- codifiche / inserimento part number;
- pianificazione / emissione ordini di acquisto e gestione processi di fornitura low volume / bassa criticità;
- ricerca e scouting nuovi possibili fornitori;
- ANALISI dati e elaborazione reports ad hoc per il management;
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea o cultura equivalente (idealm. Ingegneria Gestionale, o discipline economico-giuridiche o linguistiche);
- esperienza anche breve (tirocinio/tesi) in ruolo analogo maturata in contesti industriali modernamente organizzati;
- abitudine ad operare all'interno di un perimetro operativo strutturato e di respiro internazionale;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Forti capacità di organizzazione, pianificazione, gestione e metodo, autonomia, capacità di problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, affidabilità, disponibilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni sono requisiti essenziali.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Lunedì 11/04/2022 |
|
|
|
|
MECHANICAL DESIGN ENGINEER – OIL & GAS TURBOMACHINERY |
Toscana > Firenze |
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona un profilo di
MECHANICAL DESIGN ENGINEER - OIL & GAS TURBOMACHINERY
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa selezionata opererà all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di progettazione meccanica relativi a Steam Turbines/ Oil & Gas, e sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici (es. fusioni, forgiati, lavorati) o assiemi complessi; potrà anche occuparsi di calcoli termodinamici o rotodinamici (es. ANALISI vibrazionali).
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccanica / Energetica;
- buona dimestichezza con la progettazione CAD, con capacità d'uso di uno o più tra i maggiormente diffusi tools CAD commerciali (es. Siemens NX, Solidworks, Catia V5, Solid Edge etc) per modellazione tridimensionale e messe in tavola;
- buon background accademico in materia di termodinamica e/o ANALISI strutturali;
- interesse per l'ambito turbomacchinistico;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
|
Lunedì 28/02/2022 |
|
|