Annunci Gratuiti - On line dal 19 aprile 1996 RomaForever.com Ultimi | Inserisci Annuncio | Cerca  
Cerca Annunci
Tag Cloud. Le parole chiave più presenti nella rubrica Offerte di Lavoro aggiornate quotidianamente. Cliccaci sopra per avviare la ricerca.

abbigliamento   agenti   amministrativa   amministrazione   analisi   apprendista   assistenti   assunzione   autista   avvocati   call center   cassiere   collaboratori   commerciale   commerciali   commessa   commessi   commesso   consulenti   contabile   contabilità   contratto   corsi   corso   data entry   diploma   diplomati   direzione   donna   elettronici   estiva   firenze   formativo   formazione   franchising   full-time   giovane   giovani   guardia   indeterminato   industria   informatica   informatici   ingegneria   inglese   laurea   marketing   meccanico   medico   multinazionale   negozi   negozio   operai   operaio   operatori   part-time   progetto   programmazione   pulizie   qualità   ragazza   ragioneria   receptionist   responsabile   responsabili   roma   segretaria   segretario   segreteria   sicurezza   spedizione   spedizioni   studio   supermercati   supermercato   tecnici   tecnico   telecomunicazioni   telefonici   telefonico   torino   trasporti   urgente   vendita   vendite   [Tutti i Tag]


Se non hai trovato la parola che cerchi, scrivila qui sotto
 
Testo ricercato: industria
Categoria: Offerta lavoro
 
Cerca anche: industriale
 
 
RomaForever.com Rss




Sistemista: Linux, Applicativo
Lazio > Roma
Ricerchiamo Sistemisti di rete Unix(Linux o Aix), Applicativi, con qualunque seniority, da inserire presso nostri prestigiosi clienti attivi in ambito Telco, Bancario, Assicurativo, Pubblica Amministrazione, INDUSTRIA e Trasporti. I candidati selezionati saranno inseriti in ambienti strutturati, lavoreranno in team su progetti complessi e sfidanti. Offriamo un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale (sono incluse ore di formazione e preparazione certificazioni)

REQUISITI AMBIENTE LINUX (Junior)

Conoscenza di almeno una distribuzione Linux: RedHat, CentOS, SUSE, Fedora, Debian e relativa amministrazione.
Capacità di scripting bash.
Buona conoscenza di virtualizzazione e su prodotti VMWare.

REQUISITI AMBIENTE LINUX OPPURE AIX (Senior)

Buona conoscenza del sistema operativo AIX oppure LINUX ( gestione degli utenti, gestione dei file system, networking, virtualizzazione, cluster, etc.)
Capacità di Tuning e Troubleshooting (Analisi del sistema in caso di fault con elaborazione delle prestazioni).
Per AIX: conoscenza della High availability clustering for AIX (HA), Lpar - concetto di partizione virtuale (concetti di virtualizzazione) con gestione dei VIO.

REQUISITI x SISTEMISTI APPLICATIVI (Junior, Senior)

Il candidato deve avere avuto esperienza in almeno uno dei seguenti ambiti:

Web Server: Apache; NGINX.
Application Server: WILDFLY; Quarkus; Tomcat.
Load Balancing Linux L3 configuration: Keepalived; HAproxy.
SW Server Cluster: Pacemaker; Linux HA; Galera.
Gestori di code: Kafka.
Orchestratore Doker: Kubernetes.
Identity Access Management SW: Keyclock.
ELK: Elastic Search; Kibana; Filebeat.

Lavoro in Smart-Working totale.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Partita IVA

Stipendio: €20.000,00 - €40.000,00 all'anno

Orario:
Dal lunedì al venerdì

https://www.area-it.it/annunci/sistemista-unix-linux-2/
Lunedì 08/07/2024

Impiegato amministrativo contabile
Lombardia > Nova Milanese
Il nostro cliente è tra le maggiori aziende italiane specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti volventi speciali customizzati. Tutto made in Italy, produce e vende sia nel nostro paese che all'estero, con un'importante espansione costante. Capofila di un gruppo di aziende, per il pensionamento della figura che attualmente svolge questa mansione, ricerca un impiegato/a amministrativo contabile per la gestione di una delle controllate.
La figura, competente e capace, dovrà essenzialmente occuparsi di:
- Tenuta della contabilità clienti e fornitori (Italia e estero), della contabilità generale e di recupero crediti (inclusa la gestione della cassa)
- Gestione pagamenti a fornitori italiani ed esteri, stipendi, F24, ritenute d'acconto, presentazione ricevute bancarie attive e passive.
- Riconciliazioni mensili banche e conti patrimoniali.
- Gestione cespiti e ammortamenti.
- Adempimenti fiscali periodici (registri IVA, F24, LIPE, 770 autonomi, dichiarazione IVA annuale, ecc. ).
- Elaborazione di chiusure mensili, bilancini riclassificati e report "ad hoc” sui dati consuntivi di stato patrimoniale e conto economico; elaborazione di chiusure di fine anno, scritture rettifica fino alla chiusura ante imposte.
- Gestione delle presenze giornaliere, predisposizione assunzioni in collaborazione con il consulente paghe e gestione rapporti con la società di somministrazione.
- Contabilità INDUSTRIAle.
Persona decisamente poliedrica, seguirà tutte queste operazioni coordinandosi con la sua responsabile, per arrivare velocemente alla totale autonomia.
Il nostro candidato ideale non deve per forza essere esperto in tutti i singoli punti, ma competente in un numero sufficientemente elevato di questi così da poter velocemente raggiungere la piena operatività. Con una conoscenza di base della contabilità INDUSTRIAle o analitica, può anche provenire da aziende più piccole, dove avrà portato avanti diverse mansioni in autonomia.
Riservato, preciso e metodico, s'inserirà in un team di tre persone più la responsabile.
L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulle competenze della persona e la formazione necessaria per raggiungere l'autonomia nella mansione.
Se ti piace il mondo della contabilità e desideri ampliare la tua operatività inviaci la tua candidatura con rif. CCA530. Sede di lavoro Nova Milanese.
Lunedì 29/04/2024

Impiegato/a Assicurativo Property and Casualty
Lazio > Roma
Selezioniamo per un nostro cliente, importante broker assicurativo nazionale sempre più in espansione anche su mercati internazionali, un impiegato assicurativo per rafforzare l'ufficio dedicato principalmente ai rischi commerciali e INDUSTRIAli.
Il profilo ideale ha già maturato una esperienza nella gestione dei settori Property e RCT/O/P, rischi INDUSTRIAli e rischi commerciali, ambiti in cui dovrà:
- Gestire i clienti attivando rinnovi
- Supportare l'area commerciale predisponendo preventivi
- Fornire un servizio di back office
Idealmente con 5 anni di esperienza nei rami elementari presso Broker, Agenzie o Compagnie, deve conoscere i testi di polizza Property e Casualty ed essere in grado di elaborare i preventivi. La conoscenza delle polizze Cyber è considerato un elemento preferenziale.
Competente, efficace e predisposto a collaborare con un team di commerciali, è veloce e puntuale nelle scadenze. È richiesto un minimo di livello B2/C1 della lingua inglese per l'utilizzo frequente nel lavoro.
L'offerta prevede un contratto a tempo determinato da trasformarsi poi in indeterminato o direttamente un indeterminato, a seconda delle competenze del candidato, iniziale affiancamento e la concreta possibilità di crescita all'interno del team.
Se hai scelto questo settore e sei alla ricerca di un'azienda sana, in crescita e sviluppo, tutta made in Italy, inviaci il tuo cv con rif. PFM351. Sede di lavoro Roma Nord.
Martedì 16/04/2024

IMPIEGATO/A - JUNIOR BUYER - SUPPORTO UFFICIO ACQUISTI - OIL & GAS
Lombardia > Bergamo
Quest Global [www.quest-global.com] is a trusted global product engineering services and solutions partner to many of the worlds' most recognized companies in Aero Engines, Aerospace & Defense, Automotive, Medical Devices, Oil & Gas, Power, INDUSTRIAl, Rail, Semiconductor, Consumer Electronics and Software & Internet.

Aiming to strengthen our Oil & Gas Department for an important project based in Lombardia, Italy, we are recruiting a:

PROCUREMENT SUPPORT - OIL & GAS
Job location: North East Milan area

Role Overview:
- Collect and manage the Purchase Specification received from Engineering and Manufacturing Departments;
- Controlling and maintaining project records of incoming and outgoing documents;
- Work in strict co-operation with the Procurement Manager and Engineering team to ensure consistency of the documentation;
- Ensure all templates used with the department conform to the Company standard;
- Performs final check on documents by following Company's document control process and procedures.

Specialized Knowledge / Skills:
- Italian and English both spoken and written fluent;
- Good communication skills;
- Good interpersonal relationship management skills;
- Ability to work in a team and effective in coordination;
- Experience in managing technical documentation;
- Good knowledge of Windows applications;
- Good knowledge of Office Suite (MS Word, Excel, PowerPoint, etc.)
- Good ability to use PDF file managers (Acrobat)

Desired Skills:
· Humble
· Hungry
· Self-motivated
· Team player
· Tenacious
· Solid self-confidence
· Global mindset

If you want to show your interest send your resume to francesco.lotti@quest-global.com
Martedì 10/10/2023

MECHANICAL DESIGN COMPONENT LEADER - TRANSMISSIONS / GEARBOXES
Piemonte > Torino
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona due profili di

MECHANICAL DESIGN COMPONENT LEADER TRANSMISSIONS - GEARBOXES
Sede di lavoro: area Torino

La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti aeronautici (trasmissioni), sarà coinvolta in attività di analisi ed investigazione di Non Conformità in fase di collaudo/F.A.I., istruendo e guidando un processo di gestione della Non Conformità che può prevedere:
- analisi difetti di natura dimensionale, progettuale o di processo;
- modellazione CAD ai fini di analisi FEM per investigazione della problematica, design review;
- interfaccia con Manufacturing, Quality e Repair per l'implementazione di azioni correttive;
- interfaccia con Component Leader di altri componenti contigui, per gestione sinergica di problematiche di integrazione, assemblaggio ed ottimizzazione complessiva.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccanica / Aerospaziale;
- esperienza di almeno 3 / 4 anni in attività di progettazione meccanica maturata in contesti INDUSTRIAli modernamente organizzati e strutturati (eventuale background nella progettazione di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di GD&T;
- capacità d'uso di tools CAD (es. idealmente Siemens NX) e FEM (idealmente ANSYS);
- sensibilità ed esperienza nel padroneggiare, con visione sistemica, tematiche di Progettazione/INDUSTRIAlizzazione/Produzione/Qualità in ambito meccanico;
- buona padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Mercoledì 27/09/2023

JobAnnunci

MECHANICAL CAD DESIGN ENGINEER (SIEMENS NX) - AERO ENGINE / GEARBOX
Toscana > Firenze
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di

MECHANICAL CAD DESIGN ENGINEER - AERO APPLICATIONS
Sede di lavoro: Firenze

La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti statici di trasmissioni aeronautiche, sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici o sistemi complessi.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Triennale / Magistrale in Ingegneria Meccanica o background affine;
- esperienza di 1 / 2 anni in attività di disegnazione meccanica maturata in contesti aziendali modernamente organizzati e strutturati, idealmente afferenti i settori Aeronautico, Aerospaziale, Automotive o ambiti analoghi;
- capacità d'uso di uno o piu' tra i piu' diffusi tools CAD commerciali, per modellazione tridimensionale e messa in tavola (eventuale conoscenza di Siemens NX costituirà requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di disegno tecnico INDUSTRIAle e GD&T;
- vivo interesse per uno sviluppo del proprio percorso professionale in ambito CAD design;
- eventuale background di conoscenze/esperienze relativamente a tematiche di design di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale;
- buona padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Mercoledì 27/09/2023

JUNIOR SYSTEM ENGINEER - ELECTROMECHANICAL SYSTEMS - ROLLING STOCK DOM
Piemonte > Torino
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Transportation seleziona un profilo di

JUNIOR SYSTEM ENGINEER - ELECTROMECHANICAL SYSTEMS - ROLLING STOCK DOMAIN
Sede di lavoro: area torinese

La risorsa selezionata, all'interno di un dinamico ed innovativo contesto R&D, sarà coinvolta in attività di progettazione di sistemi elettropneumatici di controllo della frenata, a partire dalle specifiche del cliente.
In particolare si occuperà di:
- analisi delle richieste cliente (requisiti, normative di riferimento etc) e gestione dei rispettivi dossier tecnici di supporto all'elaborazione di RFQs;
- progettazione di massima e di dettaglio del sistema e dei componenti, in sinergia con gli ingegneri specialisti dei vari sub-sistemi (SW, elettronici, elettrici, pneumatici etc), assicurando che il design di sistemi/prodotti incontri i requisiti funzionali e di performance del cliente;
- predisposizione della documentazione tecnica di progetto (BOM, specifiche tecniche, logiche di controllo etc);
- definizione dei piani di test di sistema;
- supporto ad attività di test (in laboratorio e sul campo), validation & commissioning;
- collaborazione con Product Engineering team e RAMS team per iniziative di cost optimization e reliability improvement.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccatronica/Elettronica/Aerospaziale/Meccanica;
- anche breve esperienza in ruolo analogo maturata in contesti INDUSTRIAli strutturati (specifica expertise nel settore Ferroviario sarà considerata requisito preferenziale);
- ottima padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Venerdì 10/03/2023

MANUFACTURING / REPAIR ENGINEER - AVIATION DOMAIN
Piemonte > Torino
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace seleziona un profilo di

MANUFACTURING / REPAIR ENGINEER AVIATION DOMAIN
Sede di lavoro: area Torino

La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di Service Engineering in ambito Aeronautico, sarà coinvolta nelle seguenti attività:

- valutazioni di accettabilità, riparazione o scarto di parti (forgiati, getti etc) con Non Conformità registrate, tramite analisi FEM, analisi dimensional (stack-up) e specifiche richiamate, in collaborazione con i dipartimenti Engineering Material System (EMS), Qualità e Manufacturing;
- Validazioni tecnologiche: raccolta di dati ed analisi per la validazione di eventuali cambiamenti a processi già congelati;
- Supporto flotta: supporto a Cliente per Non Conformità riportate su componenti di cui si è owner;
- supervisione della produzione di parti di cui si è owner e proposizione di miglioramenti di processo per riduzione Non Conformità, costi di produzione, lead time per Non Conformità periodiche etc.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale;
- 1/2 anni di esperienza professionale in ambito Manufacturing / Quality, idealmente nel sett. Aerospace o in contesti INDUSTRIAli affini (apprezzate conoscenze in materia di materiali aeronautici, lavorazioni meccaniche, cicli produttivi, di assemblaggio, procedure di gestione Non Conformità, procedure di manutenzione / riparazione, CND etc);
- eventuale esperienza, anche solo accademica, in attività di analisi FEM di componenti meccanici sarà considerata requisito preferenziale;
- eventuale esperienza/capacità d'uso di strumenti CAD sarà considerata requisito preferenziale;
- buona padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Lunedì 09/01/2023

DISEGNATORE / PROGETTISTA MECCANICO CAD - SETT. AERONAUTICO
Toscana > Firenze
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona un profilo di

MECHANICAL CAD DESIGN ENGINEER - AERO APPLICATIONS
Sede di lavoro: Firenze

La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti statici di trasmissioni aeronautiche, sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici o sistemi complessi.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Triennale / Magistrale in Ingegneria Meccanica o background affine;
- esperienza di 1 / 2 anni in attività di disegnazione meccanica maturata in contesti aziendali modernamente organizzati e strutturati, idealmente afferenti i settori Aeronautico, Aerospaziale, Automotive o ambiti analoghi;
- capacità d'uso di uno o piu' tra i piu' diffusi tools CAD commerciali, per modellazione tridimensionale e messa in tavola (eventuale conoscenza di Siemens NX costituirà requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di disegno tecnico INDUSTRIAle e GD&T;
- vivo interesse per uno sviluppo del proprio percorso professionale in ambito CAD design;
- eventuale background di conoscenze/esperienze relativamente a tematiche di design di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale;
- buona padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Lunedì 19/12/2022

INGEGNERE ELETTRONICO PROGETTISTA FIRMWARE
Emilia Romagna > Bologna
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione INDUSTRIAl in vista di un importante progetto in Emilia Romagna, ricerca un profilo di

INGEGNERE ELETTRONICO - FIRMWARE DESIGN
Sede di lavoro: area bolognese

La risorsa prescelta, all'interno di un dinamico ed innovativo contesto R&D relativo allo sviluppo di macchine per applicazioni INDUSTRIAli, sarà coinvolta in attività di progettazione firmware di nuovi prodotti o di manutenzione/ottimizzazione progettuale di prodotti esistenti.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/Informatica/Automazione/Meccatronica;
- esperienza di almeno 2 anni in progettazione di FW per applicazioni embedded con architettura a microcontrollore;
- esperienza di programmazione in linguaggio C/C++, Assembly;
- solide conoscenze/esperienze applicative su microcontrollori 8-16-32 bit (es. Cortex, Fujitsu, Microchip, Texas Instruments, ST, etc);
- dimestichezza nell'utilizzo di Linux;
- debug del firmware, partecipazione alle fasi di testing e validazione;
- capacità di lettura e comprensione di schematici HW, dimestichezza con strumentazione elettronica;
- abitudine alla documentazione dei progetti;
- abitudine all'uso di strumenti di gestione delle revisioni del codice (git / svn) e di strumenti di bug tracking e gestione documentale (Atlassian JIRA / CONFLUENCE) sarà considerata requisito preferenziale.

Serietà, forti capacità di organizzazione, gestione e metodo, autonomia, capacità di problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, affidabilità, disponibilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni completano il profilo ricercato.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Martedì 06/12/2022

SYSTEM ENGINEER – AUXILIARY SYSTEMS – OIL & GAS DOMAIN
Toscana > Firenze
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com] is a trusted global product engineering services and solutions partner to many of the worlds' most recognized companies in Aero Engines, Aerospace & Defense, Automotive, Medical Devices, Oil & Gas, Power, INDUSTRIAl, Rail, Semiconductor, Consumer Electronics and Software & Internet.

Aiming to strengthen our Oil & Gas Department for an important project based in Tuscany, we are recruiting a

SYSTEM ENGINEER - AUXILIARY SYSTEMS - OIL & GAS DOMAIN
Location: Florence

The selected resource will be directly engaged in the engineering project activities, with increasing levels of autonomy and responsibility.
He/she will be responsible for the System Auxiliaries design for Steam /Gas Turbine driven Compressor and Generator applications, Electric Motors, and Turboexpanders, and for maintaining and incorporating new cost-effective solutions for designs.

Tasks:

- Execution of P&ID through CAD systems, including detailed info about piping, main equipment like electric motors, heat exchangers, vessel and valves, complying with Customer requirements and standards
- Ensure Design Adherence with Design Template and Best Practice
- Execute systems components calculation (sizing of orifices, PCVs, PSVs, On/off, filters, heaters), ability to develop predictive model design (Matlab/Simulink, FlowMaster, Hysis) to identify transients and define high level control logic.
- analysis of Customer input exchange, participate to Design Review sessions

Requirements:

- Technical Diploma, BSc or MSc Engineering Degree (Mechanical / Energy / Electrical / Chemical)
- good understanding of machine operation and application, of control processes and supporting functions
- Knowledge of Mechanical and Instrument disciplines: Piping class, material selection, instrument selection and installation
- O&G knowledge will be advantageous
- Tools: Autocad, Office; nice to have: Matlab/Simulink, Teamcenter, Rulestream

Desired skills
- Good command of English language (i. e. B2)
- Commitment, precision, flexibility, reliability
- Excellent documentation and presentation skills
- Strong analytical and problem solving skills
- Excellent team-work attitude
- Strong communication and interpersonal skills
- Able to manage multiple tasks and work in a fast-paced environment, meeting strict deadlines

To apply please send your resume via email to francesco.lotti@quest-global.com
Venerdì 25/11/2022

Corso IFTS (apprendistato di I°livello )in Tempi e metodi: diplomati
Lombardia > Legnano
Fondazione ITS COSMO, in collaborazione con DOLCE & GABBANA e ACOF, organizza un percorso lavorativo e formativo IFTS in partenza nel mese di ottobre 2022.
Il percorso formativo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore PRODUCT INDUSTRIALIZATION, TIMES & METHODS AND PROCESS MAPPING, strutturato in formazione d'Aula e Training On The Job della durata di circa 6 mesi è finalizzato all'apprendimento dei compiti operativi che riguardano la figura del
TIMES & METHODS SPECIALIST.
I candidati selezionati saranno assunti in apprendistato di I livello (art. 43) da DOLCE & GABBANA presso la sede di Legnano, con l'obiettivo di acquisire le competenze teoriche e pratiche del ruolo di riferimento.

ASPETTI TEORICI
La parte teorica/d'aula comprenderà i seguenti argomenti:
- Tempi & Metodi
- Merceologia Tessile
- Excel Base
- Inglese Specialistico
- Formazione tenuta da personale interno all'Azienda riguardo allo sviluppo collezione

ASPETTI LAVORATIVI E DI TRAINING ON THE JOB
Relativamente alle collezioni del brand Dolce & Gabbana, la risorsa verrà inserita/o all'interno dell'Ufficio Tempi e Metodi e lavorerà in supporto a personale esperto, con responsabilità di:
- Provvedere allo studio, all'elaborazione e al rilascio dei cicli di lavorazione delle attività produttive determinando le fasi, i tempi, i costi, le attrezzature ed il fabbisogno originario dei materiali occorrenti secondo i criteri di massima efficienza e produttività, con la finalità di ottimizzare e di bilanciare la saturazione della linea.
- Acquisire le competenze di confezione necessarie alla gestione/governo di una sezione.

REQUISITI DEL CANDIDATO
- Diploma di scuola superiore o diploma professionale (IV anno IeFP), oppure ammissione al quinto anno di liceo
- Età compresa tra i 18 e i 25 anni
- Flessibilità e disponibilità
- Attenzione al dettaglio
- Ottime doti organizzative, inclinazione positiva al confronto ed al lavoro di squadra
- Studi Indirizzo Tecnico - Moda

TITOLO RILASCIATO
Certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF)
Lunedì 10/10/2022

JUNIOR PROJECT ENGINEER – OIL & GAS
Lombardia > Bergamo
QuEST Global Engineering is a trusted global product engineering services and solutions partner to many of the worlds' most recognized companies in Aero Engines, Aerospace & Defense, Automotive, Medical Devices, Oil & Gas, Power, INDUSTRIAl, Rail, Semiconductor, Consumer Electronics and Software & Internet.

Aiming to strengthen our Oil & Gas Department for an important project based in Lombardia, Italy, we are recruiting a

JR. PROJECT ENGINEER - OIL & GAS
Job location: Lombardia, Bergamo area

Role Overview:
The selected resource - through an intense onboarding process aimed to develop appropriate know-how about Customer products and working methodologies - will support the engineering development for assigned projects related to GTs, ST/GT Turbo Compressors and Reciprocating Compressors, in connection with Project Engineers of the other disciplines involved, with Customers, Project Management and Supply Chain teams and with equipment vendors.

Tasks:
Starting from project customer specifications, and complying to internal best practices, the selected resource will support the preparation of all the project technical documentation issued for project execution:
- Support P&ID drawings;
- Support equipment performance calculations, definition of equipment, vessels, separators, heat exchangers, electrical motors, pumps, etc;
- Support preparation of Contractual Technical documentations for final Customers as well as per Procurement;
- Support manufacturing phases.

Specialized Knowledge / Skills:
- BSc / MSc Mechanical, Energy or Chemical Engineering;
- At least 1 year of professional experience in a similar role within O&G, Chemical or similar industries;
- Good knowledge of O&G plants and related equipment (compressors, pumps, pressure vessels, heat exchangers, electrical motors etc) and operability;
- Knowledge of detailed design engineering and applicable codes (API, ASME, PED, AISC, IBC);
- basic knowledge of CAD systems and Project Management tools/practices;
- Microsoft Office advanced user;
- Good command of English language (i. e. B2);
- Commitment, precision, flexibility, reliability;
- Strong analytical and problem solving skills;
- Excellent team-work attitude;
- Strong communication and interpersonal skills;
- Ability to manage multiple tasks and work in a fast-paced environment, meeting strict deadlines

CVs to francesco.lotti@quest-global.com
Lunedì 13/06/2022

MECHANICAL DESIGN LEAD ENGINEER - GEARBOXES - AVIATION DOMAIN
Piemonte > Torino
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aviation seleziona due profili di

MECHANICAL DESIGN LEAD ENGINEER - GEARBOXES - AVIATION DOMAIN
Sede di lavoro: area Torino

La risorsa selezionata, all'interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a componenti statici di trasmissioni aeronautiche, sarà coinvolta in attività di
- CAD design;
- analisi ed investigazione di Non Conformità in fase di collaudo/F.A.I.;
- interfaccia con Manufacturing, Quality e Repair per l'implementazione di azioni di correttive;
- interfaccia con Component Leader di altri componenti contigui, per gestione sinergica di problematiche di integrazione, assemblaggio ed ottimizzazione complessiva.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica / Aerospaziale;
- esperienza di 1 / 2 anni in attività di progettazione meccanica maturata in contesti INDUSTRIAli modernamente organizzati e strutturati (eventuale background nella progettazione di organi di trasmissione sarà considerato requisito preferenziale);
- solide conoscenze in materia di GD&T;
- capacità d'uso di tools CAD (es. idealmente Siemens NX) e FEM (idealmente ANSYS);
- buon bagaglio di conoscenze relativemente a tematiche di progettazione di organi di trasmissione di potenza;
- sensibilità ed esperienza nel padroneggiare, con visione sistemica, tematiche di Progettazione/INDUSTRIAlizzazione/Produzione/Qualità di componenti meccanici complessi;
- buona padronanza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Martedì 07/06/2022

IMPIEGATO/A BACK OFFICE – UFFICIO ACQUISTI INDIRETTI – AUTOMOTIVE
Emilia Romagna > Modena
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Automotive in vista di importanti progetti in Emilia Romagna, ricerca un profilo di

IMPIEGATO/A BACK OFFICE - UFFICIO ACQUISTI INDIRETTI
Sede di lavoro: area Modena

La risorsa prescelta, inserita in un avanzato contesto professionale afferente il settore Automotive, sarà coinvolta su attività e processi legati all'Ufficio Acquisti Indiretti.

In particolare si occuperà di:
- gestione comunicazioni vs. fornitori, solleciti, monitoraggio evasione ordini etc;
- gestione flussi autorizzativi contratti;
- codifiche / inserimento part number;
- pianificazione / emissione ordini di acquisto e gestione processi di fornitura low volume / bassa criticità;
- ricerca e scouting nuovi possibili fornitori;
- analisi dati e elaborazione reports ad hoc per il management;

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea o cultura equivalente (idealm. Ingegneria Gestionale, o discipline economico-giuridiche o linguistiche);
- esperienza anche breve (tirocinio/tesi) in ruolo analogo maturata in contesti INDUSTRIAli modernamente organizzati;
- abitudine ad operare all'interno di un perimetro operativo strutturato e di respiro internazionale;
- ottima conoscenza della lingua inglese.

Forti capacità di organizzazione, pianificazione, gestione e metodo, autonomia, capacità di problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, affidabilità, disponibilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni sono requisiti essenziali.

Per candidarsi a questa offerta inviare un'e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Lunedì 11/04/2022

ADDETTO MANUTENZIONE IMPIANTI CONDIZIONAMENTO
Lazio > Fiumicino
Cercasi ragazzo diplomato con zero esperienza lavorativa, preferibilmente con un diploma da un'Istituto Tecnico INDUSTRIAle.

Il candidato avrà la possibilità di accumulare esperienze lavorative nel campo della termoidraulica e frigoria, svolgendo mansioni di manutenzione nelle centrali termiche e sotto-centrali frigorifere.

Prima dell'assunzione il candidato verrà sottoposto a un colloquio per verificare le sue capacità.
E successivamente ci sarà un contratto a tempo determinato.

FULL TIME: 8 ore lavorative

Lunedi-Venerdì.

Inviare il proprio curriculum vitae alla seguente email: p.delia62@gmail.com.

Maggiori informazioni verranno date al momento del colloquio.
Giovedì 31/03/2022
 


Lupa
Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare questo sito in accordo ad esse.
Copyright © 1996 - 2024 RomaForever.com
For any information or problem, contact us